Dirigenti

Renato Brusadin – PRESIDENTE

Da sempre nel mondo della pallavolo, la lunga esperienza in abito federale e la sua presenza nell’ambiente della pallavolo triestina con diversi incarichi ha contribuito a fare di Renato uno dei più stimati professionisti nella gestione-organizzazione di eventi sportivi, non solo ma come Team Manager ha contribuito al successo dell’ Eurovolleyschool.

Non è solo un membro attivo del volley made in Italy è anche un collaboratore della Federazione Italiana Comitato di Trieste. Il Suo apporto come Presidente dell’ EuroVolleySchool è sicuramente prezioso e permetterà di aprire molti contatti con il volley nazionale e internazionale.

 

Lorenzo Sparello – GENERAL MANAGER


General manager e anima del progetto Eurovolleyschool, ha iniziato la carriera di allenatore nel 1975 allenando il settore maschile, dal 1995 passa al femminile iniziando una nuova avventura da professionista che lo porta ad allenare in diversi Club Nazionali ed Internazionali. Nell’Evs ricopre il ruolo di allenatore e responsabile del progetto didattico basato sul metodo ”Analogico Simbolico” creato dal Prof. Carmelo Pittera, inoltre è responsabile della promozione nelle scuole del minivolley. Per la Federazione ha svolto il compito di docente Provinciale nei corsi per allenatori.

Da tempo si impegna nella diffusione del Sitting-Volley sport diffuso a livello internazionale e inserito nei giochi  paralimpici. Per il Sitting Volley è docente Nazionale riconosciuto dalla Fipav. Lorenzo porta la sua grandissima esperienza nel settore, essendo stato  negli anni ’90 responsabile del settore giovanile prima e direttore sportivo poi del Petrarca Padova, all’epoca militante in serie A1 ed allenatore della Nazionale femminile Slovena.

 

Annamaria Facchini


Ex giocatrice e dal 1989 anche allenatrice; nel 2007 ha conseguito il 2° grado e nel 2010 il 3° livello giovanile. Ha ottenuto varie promozioni in categorie a livello provinciale. Negli anni dal 2007 al 2011 ha allenato a livello regionale ottenendo una promozione dalla prima divisione in serie D e l’anno successivo in serie C, nel 2011 ha mantenuto la serie ottenendo il miglior risultato tra le squadre provinciali partecipanti alla serie.

Dal 2012 inserita nel nostro gruppo sia come allenatrice sia come dirigente e responsabile del settore amministrativo. Nel 2014 ha allenato la nuova “divisione” giovanile maschile che nell’ultimo anno ha triplicato il numero di iscritti partecipando sia al minivolley, under12 e under13.