Dirigenti

Renato Brusadin – PRESIDENTE

Da sempre nel mondo della pallavolo, la lunga esperienza in abito federale e la sua presenza nell’ambiente della pallavolo triestina con diversi incarichi, ha contribuito a fare di Renato uno dei più stimati professionisti nella gestione-organizzazione di eventi sportivi, non solo ma come Team Manager ha contribuito al successo dell’EuroVolleySchool.

Non è solo un membro attivo del volley made in Italy è stato anche prima consigliere, poi vice-presidente, del Comitato Territoriale di Trieste-Gorizia, della Federazione Italiana Pallavolo.

Il Suo apporto come Presidente dell’EuroVolleySchool è sicuramente prezioso e permetterà di aprire molti contatti con il volley nazionale e internazionale.

Lorenzo Sparello - GENERAL MANAGER

General manager ed anima del progetto EuroVolleySchool, ha iniziato la carriera di allenatore nel 1975 allenando il settore maschile, dal 1995 passa al femminile iniziando una nuova avventura da professionista che lo porta ad allenare in diversi Club Nazionali ed Internazionali. Nell’EVS ricopre il ruolo di allenatore e Direttore Tecnico del progetto didattico basato sul metodo ”Analogico Simbolico” creato dal Prof. Carmelo Pittera, inoltre è responsabile della promozione nelle scuole dell’S3 e del minivolley. Per la Federazione ha svolto il compito di docente Provinciale nei corsi per allenatori.

Lorenzo porta la sua grandissima esperienza essendo stato  negli anni ’90, responsabile del settore giovanile prima e direttore sportivo poi del Petrarca Padova, all’epoca militante in serie A1 e vincitrice nell’anno 1994 della Coppa CEV, in seguito è stato allenatore della squadra Nazionale seniores femminile della Slovena.

Da tempo si impegna nella diffusione del Sitting-Volley, sport diffuso a livello internazionale ed inserito nei giochi paralimpici, di cui è docente riconosciuto dalla FIPAV. 

Annamaria Facchini

Ex giocatrice è dal 1989 anche allenatrice; nel 2007 ha conseguito il 2° grado e nel 2010 il 3° livello giovanile.

Ha ottenuto varie promozioni in categorie a livello provinciale.

Negli anni dal 2007 al 2011 ha allenato a livello regionale, ottenendo una promozione dalla prima divisione in serie D e l’anno successivo in serie C, nel 2011 ha mantenuto la serie ottenendo il miglior risultato tra le squadre provinciali partecipanti alla serie.

Dal 2012 inserita nel gruppo EuroVolleySchool sia come allenatrice che come dirigente e responsabile del settore amministrativo.

Nel 2014 ha allenato la nuova “divisione” giovanile maschile che nell’ultimo anno ha triplicato il numero di iscritti partecipando sia all’S3 che all’Under 12 ed all’Under 13.

Carlo Calgaro

Di scuola petrarchina come Lorenzo Sparello.

Assieme hanno condiviso per due mandati e mezzo, l’esperienza federale in seno alla Commissione Provinciale Allenatori della FIPAV di Padova.

Nell’anno 2010 ha risposto all’appello di Lorenzo aiutandolo a dar vita a Trieste al progetto EuroVolleySchool.

Carlo non è solo un membro attivo del volley made in Italy in passato ha vissuto esperienze in Spagna ed in Russia

La sua presenza in seno all’EuroVolleySchool potrà portare ad instaurare rapporti con realtà non solo  nazionali ma pure internazionali.