EVS Under14 femminile alla prima uscita ufficiale

EurovolleySchool partecipa al prestigioso Torneo Nazionale Opening Tournement U14 F

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 a Bologna.
Con la partecipazione di 12 squadre provenienti da tutta l’Italia.
Inizio sabato 5 alle ore 15.30 e finali previste alle ore 16.30 di domenica 6.

 

Secondo posto, un risultato di grande prestigio !

Risultati e Classifiche

Dopo aver vinto in semifinale per 2-1 contro il Teodora Mib Service, EurovolleySchool si è aggiudicata la finale contro Volleyrò CDP, formazione di grande prestigio. L’incontro si è chiuso a favore delle avversarie con un risultato di 2-0 (19-25 27-29).

Grande soddisfazione finale con il Premio “Miglior Giocatore del Torneo” assegnato alla nostra atleta Carolina Vigini.

 

Il Commento del tecnico Lorenzo Sparello

È un brillantissimo quanto alla vigilia inatteso posto d’onore, alle spalle solamente della corazzata romana del Volleyrò, a chiudere la partecipazione della nostra formazione U14 al prestigioso Torneo organizzato nello scorso fine settimana dalla Young Volley in quel di Bologna che ha visto la partecipazione di dieci fra le migliori compagini a livello nazionale che si son date battaglia nei due giorni di gara.
Inatteso, come si diceva, per svariati motivi, ad iniziare dal gran numero di nuove giocatrici inserite in questo gruppo e che non hanno ancora (siamo appena ad un mese scarso dall’inizio della preparazione) memorizzato tutti gli automatismi nelle varie fasi di gioco. Nonostante ciò si son viste delle enormi potenzialità di crescita che da un lato fanno ben sperare per il prosieguo della stagione e dall’altro devono dare la spinta a continuare senza tregua il lavoro durante gli allenamenti. Da elogiare il comportamento di tutte le ragazze, sempre attente ad ascoltare quanto veniva detto dallo staff tecnico durante le pause degli incontri ed i time out che hanno indistintamente cercato di dare il massimo delle loro possibilità ogniqualvolta venivano chiamate a scendere in campo.
Per una volta dobbiamo poi mettere in disparte il nostro fondamentale concetto di squadra e parlare un attimo dei singoli per dare tutto il risalto che merita alla nostra Carolina Vigini, premiata quale miglior giocatrice del Torneo e protagonista di ripetute prestazioni di altissimo livello durante tutto il week end.

EVS Under14 femminile alla prima uscita ufficiale ultima modifica: 2019-09-22T16:43:53+02:00 da aleEVS

Leave a Comment