Lettera del Presidente – consuntivo 2019

Cari AMICI,

visto che sabato sera, per questioni….ambientali, non è stato possibile rivolgervi un saluto e tracciare un bilancio dell’annata in corso, approfitto ora di questo spazio non prima di aver doverosamente ringraziato la signora Karen per essersi assunta l’incarico di organizzare la serata e voi tutti per la generosa ospitalità.

Ritengo che possiamo ritenerci soddisfatti di quanto accaduto negli ultimi dodici mesi, per una serie di motivi che vado brevemente ad illustrare: innanzitutto il numero di atleti tesserati (maschi e femmine), salito di un buon 20% rispetto all’annata precedente. Di ciò è obbligatorio dare pieno merito all’impagabile lavoro di tutto lo staff tecnico, la cui opera fa sì che i nostri atleti/e siano sempre guardati con rispetto e ammirazione su tutti i campi di gara. Devo peraltro con piacere sottolineare come nell’attuale stagione i nuovi arrivati, ragazzi e ragazze, si siano adeguati da subito al modo di lavorare proprio del nostro club e si stiano allenando con grande impegno e serietà, fattori questi che hanno già portato ad un evidente miglioramento delle abilità tecniche individuali, nonostante si sia tutto sommato appena ad un terzo circa del cammino.

È poi sicuramente aumentata anche la nostra visibilità sia per i risultati ottenuti in campo giovanile locale e regionale, sia a livello mediatico per la creazione di un nuovo sito web più moderno e costantemente aggiornato, opera per la quale va ringraziato il nostro “mago” dell’informatica Alessandro Del Piero.

Da sottolineare ancora la conferma di qualche settimana fa del Marchio di Qualità Argento per il biennio 2020 / 2021, riconosciutoci dalla Fipav per la seconda volta consecutiva e ancora il rafforzamento del rapporto di collaborazione con gli amici del Volley Club, proseguito a livello maschile ed incrementato nel femminile con la formazione di una squadra comune che sta ottenendo ottimi risultati nell’U18.

Del 2019 ci sono comunque tre date che rimarranno a mio avviso nella storia del club: il 9 giugno, giornata del primo titolo vinto a livello regionale grazie alla formazione U13 femminile, quindi il 6 di ottobre, quando la nostra Carolina è stata proclamata MVP di un torneo a livello nazionale (e pure questa è una prima assoluta) ed infine il 29, sempre di ottobre. In quel giorno ci è giunta da Fipav la lettera che annunciava l’inserimento di Eurovolley (unica a livello locale-territoriale e fra le cinque della Regione) nel progetto denominato “L’Italia Siete Voi”, dedicato dalla Federazione Nazionale a 140 società ritenute al “top” nell’attività giovanile. Ciò comporterà, in uno dei prossimi mesi, la visita di un tecnico federale il quale presenzierà ad un nostro allentamento delle categorie U14 e U16 per poi incontrare gli allenatori societari.

Con tali premesse è naturale attendersi un 2020 di grande impegno e volto alla ricerca di ulteriori miglioramenti, aspetti sui quali abbiamo già iniziato a ragionare e a valutare le prospettive che si possono aprire. Vorremmo sicuramente provare ad alzare l’asticella per quanto riguarda la prima squadra, poiché riteniamo che dopo tre stagioni in D le ragazze debbano continuare il processo di crescita in un campionato più impegnativo. Tale possibilità va giocoforza vincolata però a quella che sarà la posizione nella classifica finale dell’attuale serie D, perché una nuova retrocessione al temine della stagione non sarebbe coerente con l’acquisizione di un campionato di serie superiore e anzi aprirebbe la strada a considerazioni di altro tipo. Rimane la piena fiducia che ciò non accada e che si possa continuare a pensare a nuovi traguardi.

Ancora un ringraziamento obbligatorio alle aziende e alle persone che credono nelle nostre idee e generosamente sostengono i nostri programmi, perché senza il loro aiuto ora non saremmo qua a parlare di futuro e di un 2020 nel quale la Società festeggerà il decennale dalla nascita, ricorrenza alla quale stiamo lavorando già da tempo e sulla quale avremo modo di parlarne più diffusamente nei prossimi mesi.

A Voi tutti i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il Presidente: Renato Brusadin

Lettera del Presidente – consuntivo 2019 ultima modifica: 2019-12-24T10:47:59+01:00 da aleEVS

Leave a Comment