Under 18: EVS si ferma in semifinale regionale

EURVOLEYSCHOOL: Bonetti 2, Marandici 21, Torcello 4, Vigini 15, Vicinanza 6, A. Petz (L1), Zotti 1, Milosevic 3, Udina 2, De Vidovich (L2). Ne: Cernecca, Favento, Svetina.

CSi chiude già in semifinale l’avventura dell’Eurovolleyschool alle finali regionali del campionato di Under 18 femminile. La formazione triestina è stata infatti superata per 3-0 dal Blue Team di Pavia di Udine, formazione proveniente dagli spareggi delle seconde dele fasi territoriali. Nonostante il punteggio finale sia netto,

la gara è stata molto equilibrata in tutti e tre i parziali (finali rispettivamente 24-26, 22-25 e 25-27) e nessuna delle due contendenti è stata in grado di prendere con decisione il comando delle operazioni, salvo sporadici episodi di breve durata. Per la squadra di casa la sensazione di una possibilità sprecata e il rammarico per alcuni inopportuni errori (in particolare in battuta) nei momenti clou dei set, situazioni negative che hanno avuto la loro influenza sul punteggio finale dei singoli parziali, in particolare secondo e terzo. Non va peraltro dimenticato che l’Evs ha giocato con una formazione ben al di sotto del limite della categoria e si sa benissimo che in questa fascia di età uno o due anni in più fanno la differenza quanto ad esperienza di gioco. Coach Sparello si è affidato inizialmente al sestetto composto da Bonetti come pallegiatrice con Zotti opposta, Marandici e Vigini in posto quattro, Torcello e Vicinanza centrali (più Alice Petz quale libero). Poi, nel corso dalla gara, spazio anche a Milosevic, Cernecca, Udina e De Vidovich.
Chiusa così l’avventura nell’Under 18, da lunedì focus sulla fase regionale dell’Under 16, con semifinali sabato e finali domenica a Porcía.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

Leave a Comment